Posta Elettronica Certificata PEC




Si ricorda che l'art. 37 del D.L. 16/07/2020 n. 76 recante "Misure urgenti per la semplificazione e innovazione digitale", ha modificato l'art. 16 Legge 28/01/2009 n. 2 (conv. in legge D.L. 185/2008) ed è prevista la sanzione della sospensione dall'albo per gli iscritti che non abbiamo adempiuto all'obbligo di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata e che non l'abbia comunicato all'ordine di appartenenza. 

Per chi non avesse ancora provveduto ad attivare la casella PEC si suggerisce di usufruire del servizio interno dell'area riservata di Albounico, cliccando su Convenzioni e scegliere l'opzione PEC. A quel punto integrerà l'apposito form precompilato con l'indicazione dei dati relativi ad un documento d'identità in corso di validità. Una volta eseguito questo passaggio, il form sarà inviato telematicamente ad Aruba che terminerà il processo creando la casella PEC e le invierà le credenziali di accesso.

Per attivare la casella PEC, dovrà accedere nuovamente alla sua area riservata di AlboUnico ed apporre "in corrispondenza dell'apposito campo" un flag: in tal modo dichiarerà che quella determinata casella di posta elettronica PEC è utilizzata per le comunicazioni nei confronti della Pubblica Amministrazione.













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