top of page

Modalità di aggiornamento degli archivi catastali nel caso di frazionamento di enti Urbani


Si informa che è stata emanata la circolare n. 11/E/2023 – “Modalità di aggiornamento degli archivi catastali nel caso di frazionamento di Enti Urbani”, già pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate a questo link:

Nella logica della gestione integrata delle banche dati catastali introdotta con il Sistema Integrato del Territorio (SIT), la circolare raccoglie in un unico documento di prassi le regole catastali in materia di frazionamento degli Enti Urbani.

In particolare, si indicano le casistiche per le quali l’operazione catastale richieda un atto di aggiornamento geometrico (procedura Pregeo), da perfezionare successivamente al Catasto Fabbricati, e quando invece debba essere effettuata direttamente al Catasto Fabbricati con un atto di aggiornamento redatto con la procedura Docfa.

La Direzione centrale dell'Agenzia Entrate, nell’ambito del consolidato rapporto di collaborazione con gli Ordini Professionali , organizzerà nei prossimi giorni un incontro in videoconferenza con i rappresentanti e referenti dei Consigli e Collegi Nazionali, dedicato alla illustrazione sintetica dei contenuti della circolare 11/E.






4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Sistemi radianti e progettazione BIM

Incontro tecnico organizzato da Tiemme Raccorderie Spa con il patrocinio dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Padova, per il giorno Giovedì 06 Giugno

Comments


bottom of page