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AMMINISTRAZIONE  TRASPARENTE

In questa sezione del sito sono presenti tutti i dati relativi alla pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni ai sensi dell'art. 2, comma 2-bis del D.L. 31 Agosto 2013 n. 101, convertito nella L. 30 Ottobre 2013 n. 125.

Disposizioni Generali

È entrato in vigore dal 20/04/2013 il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33: "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013; in questa sezione sono inserite le informazioni di cui è prevista la pubblicazione rispettando lo schema indicato nell' Allegato del decreto sopra citato, che deve essere comune a tutte le pubbliche amministrazioni.
Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con comunicazione prot. DFP 0041675 P-4.17.1.7.4 del 13/09/2013 riguardante l'applicazione della "Spending review" agli ordini e collegi professionali, ha chiarito che l'Ordine dei Periti Industriali, come ogni altro ordine professionale, è un ente pubblico non economico a carattere associativo sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia, dotato di autonomia finanziaria e patrimoniale e che, tra l'altro, la sentenza n. 21226 del 14/10/2011 della cassazione civile, sez. I, sottolinea che gli ordini professionali non beneficiano di alcun contributo pubblico, per cui non sussiste interesse da parte dello stato ad esercitare un controllo sulla correttezza della gestione degli enti in questione.
Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, con comunicazione prot. 409/GG/ff del 18/01/2014 riguardante l'applicazione del D. Lgs. 33/2013 agli ordini professionali, ha chiarito quali siano i contenuti che l'Ordine ha l'obbligo di pubblicare.

Alla luce di quanto appena esposto, l' Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Padova, in ottemperanza al D.lgs 33/2013, pubblica la sezione "Amministrazione Trasparente", ma si sottolinea che non è tenuto alla pubblicazione di tutta la documentazione prevista dal decreto, per le motivazioni sopra descritte, oltre al fatto che alcune sezioni non hanno pertinenza con l'attività svolta dal collegio stesso.

Aggiornamento del 30/01/2015
Con riferimento alle comunicazioni del Collegio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, prot. 7059/GG/ff del 29/12/2014 e prot. 550/GG/ff del 30/01/2015, la presente sezione è stata modificata secondo il "regolamento recante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dei Consigli territoriali dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati ai sensi dell'art. 2, comma 2-bis del D.L. 31 Agosto 2013, n. 101, convertito nella L. 30 ottobre 2013, n. 125" inviato al presente Collegio dal CNPI contestualmente alle comunicazioni sopra riportate.

Disposizioni generali

Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità / Anni 2015-2017
Programma Triennale 2015-2017 (pdf)

In riferimento alla comunicazione del CNPI del 30/01/2015 - Prot. 550/GG/ff, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Padova aderisce al Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza predisposto dal Consiglio Nazionale.
Responsabile per la prevenzione della corruzione e la trasparenza: Dott. Fiorenzo Fratini


Piano Triennale per la prevenzione e la corruzione 
Piano Triennale 2021-2023 (approvato in seduta straordinaria del Consiglio Direttivo nr. 02 del 25.01.2021)
Piano Triennale 2024-2026 (approvato in seduta straordinaria del Consiglio Direttivo nr. 02 del 13.02.2024)

Piano Triennale per la Prevenzione e la Corruzione, secondo le indicazioni della Determinazione nr. 1134 del 08.11.2017 "Nuove linee guida per l'attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici ed economici" (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale - Serie generale nr. 284 del 05/12/2017)


Elezioni Consiglio Direttivo 2023/2027
Componenti del Consiglio Direttivo

OTTOLITRI ROBERTO - Presidente
Iscritto a Padova 27/01/21994 nr. 1362
Specializzazione: Elettrotecnica 


GALIAZZO CLAUDIO - Segretario
Iscritto a Padova 19/01/2007 nr. 1646
Specializzazione: Elettrotecnica 


DANTE MARCO - Tesoriere
Iscritto a Padova 21/02/2013 nr. 1729
Specializzazione: Elettrotecnica ed Automazione 


CAVINATO LORENZO - Consigliere
Iscr
itto a Padova 29/01/2001 nr. 1528
Specializzazione: Elettronica e Telecomunicazioni 


DAL CORSO MARCO - Consigliere
Iscritto a Padova 15/01/2018 nr. 1780
Specializzazione: Termotecnica 


MARANGONI ARMANDO - Consigliere
Iscritto a Padova 26/04/1975 nr. 154
Specializzazione: Termotecnica 

PONTAROLLO EMILIO - Consigliere
Iscritto a Padova 08/10/1973 nr. 122
Specializzazione: Termotecnica 


TRAMARIN STEFANO - Consigliere
Iscritto a Padova 25/11/1987 nr. 874
Specializzazione: Termotecnica 


TRENTO EDI WALTER - Consigliere
Iscritto a Padova 17/03/2005 nr. 1626
Specializzazione: Termotecnica


Verbale insediamento Consiglio Direttivo 2023-2027


Bilanci

Conto Consuntivo anno 2020
Conto Consuntivo anno 2021

Conto Consuntivo anno 2022


Bilancio Preventivo anno 2021
Bilancio Preventivo anno 2022
Bilancio Preventivo anno 2023
Bilancio Preventivo anno 2024



Controlli e rilievi sull'amministrazione
Attestazione OIV 30.06.2021
Attestazione OIV 30.06.2022
Attestazione OIV 30.06.2023

Attestazione anno 2023
Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione e Corruzione anno 2021
Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione e Corruzione anno 2022


 

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