AMMINISTRAZIONE  TRASPARENTE

In questa sezione del sito sono presenti tutti i dati relativi alla pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni ai sensi dell'art. 2, comma 2-bis del D.L. 31 Agosto 2013 n. 101, convertito nella L. 30 Ottobre 2013 n. 125.

DISPOSIZIONI GENERALI

È entrato in vigore dal 20/04/2013 il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33: "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013; in questa sezione sono inserite le informazioni di cui è prevista la pubblicazione rispettando lo schema indicato nell'Allegato del decreto sopra citato, che deve essere comune a tutte le pubbliche amministrazioni.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con comunicazione prot. DFP 0041675 P-4.17.1.7.4 del 13/09/2013 riguardante l'applicazione della "Spending review" agli ordini e collegi professionali, ha chiarito che il Collegio dei Periti Industriali, come ogni altro ordine professionale, è un ente pubblico non economico a carattere associativo sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia, dotato di autonomia finanziaria e patrimoniale e che, tra l'altro, la sentenza n. 21226 del 14/10/2011 della cassazione civile, sez. I, sottolinea che gli ordini professionali non beneficiano di alcun contributo pubblico, per cui non sussiste interesse da parte dello stato ad esercitare un controllo sulla correttezza della gestione degli enti in questione.
Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, con comunicazione prot. 409/GG/ff del 18/01/2014 riguardante l'applicazione del D. Lgs. 33/2013 agli ordini professionali, ha chiarito quali siano i contenuti che il Collegio ha l'obbligo di pubblicare.

Alla luce di quanto appena esposto, il collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Vicenza, in ottemperanza al D.lgs 33/2013, pubblica la sezione "Amministrazione Trasparente", ma si sottolinea che non è tenuto alla pubblicazione di tutta la documentazione prevista dal decreto, per le motivazioni sopra descritte, oltre al fatto che alcune sezioni non hanno pertinenza con l'attività svolta dal collegio stesso.

Aggiornamento del 30/01/2015
Con riferimento alle comunicazioni del Collegio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, prot. 7059/GG/ff del 29/12/2014 e prot. 550/GG/ff del 30/01/2015, la presente sezione è stata modificata secondo il "regolamento recante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dei Consigli territoriali dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati ai sensi dell'art. 2, comma 2-bis del D.L. 31 Agosto 2013, n. 101, convertito nella L. 30 ottobre 2013, n. 125" inviato al presente Collegio dal CNPI contestualmente alle comunicazioni sopra riportate.

Disposizioni generali

Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità / Anni 2015-2017

Programma Triennale 2015-2017 (pdf)

In riferimento alla comunicazione del CNPI del 30/01/2015 - Prot. 550/GG/ff, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Padova aderisce al Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza predisposto dal Consiglio Nazionale.
Responsabile per la prevenzione della corruzione e la trasparenza: Dott. Fiorenzo Fratini

Organizzazione

Sede del Collegio è a Padova in Via della Croce Rossa 112 - 35129 PADOVA
Tel. 049 8762710
Fax 049 8762712
Email segreteria@perindpadova.it
PEC: collegiodipadova@pec.cnpi.it
Sito: www.perindpadova.it

Orario di apertura al pubblico della Segreteria:

dal lunedì al venerdì

dalle ore 9.00 alle ore 12.30

dalle ore 15.30 alle ore 19.00

Elezioni Consiglio Direttivo 2019/2023

Componenti del Consiglio Direttivo

OTTOLITRI ROBERTO - Presidente
Iscritto a Padova 27/01/21994 nr. 1362
Specializzazione: Elettrotecnica (precedente ordinamento)

TRAMARIN STEFANO - Segretario
Iscritto a Padova 25/11/1987 nr. 874
Specializzazione: Termotecnica (precedente ordinamento)

RAMPAZZO MIRKO - Tesoriere

Iscritto a Padova 30/01/2002 nr. 1543

Specializzazione: Elettrotecnica (precedente ordinamento)

CAVINATO LORENZO - Consigliere
Iscritto a Padova 29/01/2001 nr. 1528
Specializzazione: Elettronica e Telecomunicazioni (precedente ordinamento)

DANTE MARCO - Consigliere
Iscritto a Padova 21/02/2013 nr. 1729
Specializzazione: Elettrotecnica ed Automazione (precedente ordinamento)

GALIAZZO CLAUDIO - Consigliere

Iscritto a Padova 19/01/2007 nr. 1646

pecializzazione: Elettrotecnica (precedente ordinamento)

MARANGONI ARMANDO - Consigliere

Iscritto a Padova 26/04/1975 nr. 154

Specializzazione: Termotecnica (precedente ordinamento)

PONTAROLLO EMILIO - Consigliere
Iscritto a Padova 08/10/1973 nr. 122
Specializzazione: Elettronica e Telecomunicazioni (precedente ordinamento)

RASI GIANMARIA - Consigliere
Iscritto a Padova 15/01/2018 nr. 1781
Specializzazione: Fisica Industriale (nuovo ordinamento)

Verbale insediamento Consiglio Direttivo 2019-2023

SEDE - CONTATTI - ORARI

Via della Croce Rossa 112, 35129 Padova

+39 049 8762710

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA SEGRETERIA:

dal lunedì al venerdì

dalle ore 9.00 alle ore 12.30

dalle ore 15.30 alle ore 19.00

Affinché il servizio di Segreteria sia svolto nel modo più efficiente possibile, è necessario rispettare l'orario suddetto.

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