top of page

Prosiel, Comunità Energetiche e Gruppi di autoconsumo. Opportunità per i condomini




Form@zione Continu@ by Prosiel in collaborazione con Fondazione Opificium ha organizzato un webinar gratuito per il giorno 29 Giugno 2029, alle ore 17.00 su piattaforma zoom.

Il tema dell’energia è di grande attualità alla luce dei cambiamenti climatici e degli obiettivi della decarbonizzazione del pianeta che inducono ad un sempre maggiore utilizzo delle fonti rinnovabili. Da qui l’idea di dedicare un webinar su tali tematiche, con un’attenzione particolare al tema delle rinnovabili per le quali nei prossimi cinque anni si prevede una crescita pari a quella che si è verificata negli ultimi vent'anni.

Gli impianti di media e piccola taglia avranno un ruolo determinante per il raggiungimento degli obiettivi fissati. Bisognerà installare impianti fotovoltaici in tutti gli spazi utili evitando, per quanto possibile, di sottrarre territori alle altre attività umane.

I Gruppi di Autoconsumo e le Comunità Energetiche permetteranno di produrre l'energia da fonti rinnovabili nei luoghi dove viene consumata, con l'obiettivo di incrementare i consumi nell'arco della stessa ora in cui viene prodotta, attenuando il problema della discontinuità - tipica della produzione da fotovoltaico - e contribuendo al bilanciamento delle reti.


Programma: https://www.prosiel.it/files/728/webinar%20prosiel%2029%20giugno%2023.jpg


Iscrizioni al link: https://zoom.us/webinar/register/WN_6EPt7hktTruzkY0wQzs2JQ#/registration











Locandina convegno Regione Veneto del 06 luglio 2023
.pdf
Download PDF • 211KB











11 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Convegno gratuito organizzato dal Comune di Padova per il giorno Sabato 30 Settembre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 10.45 presso Auditorium Centro Culturale Altinate San Gaetano (Via Altinate 71 PD) Is

Incontro tecnico gratuito online organizzato da ANIT (Associazione Nazionale per l'isolamento termico e acustico) con il patrocinio dell' Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati

bottom of page