CNPI - EMERGENZA COVID-19



Il Cnpi sta contribuendo a dare massima diffusione a tutte le misure che il Governo ha deciso di assumere per rallentare la diffusione del contagio e – per quanto nelle possibilità e competenze – a promuovere attraverso il sistema degli Ordini territoriali le migliori pratiche per ridurre i contatti tra persone.

Non si può non considerare, però, che mentre sono diverse le proposte avanzate negli ultimi giorni a favore delle imprese e dei lavoratori dipendenti, poche sono quelle messe in campo per i professionisti. L’unica che si può annoverare è quella che prevede il diritto ad una indennità mensile di Euro 500,00 per un massimo di tre mesi, per chi opera nelle “zone rosse”. Una misura che, oltre ad avere una limitazione geografica, sembra escludere tutti quei professionisti non iscritti all’Assicurazione Generale Obbligatoria perché iscritti, per legge, ad altre forme previdenziali.


Leggi tutto l'articolo...



23 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Immobili e Bonus Fiscali 2021

Si segnala la guida pratica alle agevolazioni fiscali per interventi di rigenerazione del patrimonio immobiliare fornito dal Consiglio Nazionale del Notariato.