Contenimento dei costi della bolletta elettrica degli enti pubblici



Fondazione Opificium in collaborazione con GSE in-forma PA, ha organizzato un nuovo ciclo di webinar sui temi dell’energia e delle fonti rinnovabili, utili a conseguire gli obiettivi della transizione energetica nei due pilastri delle FER e dell’efficienza.


Erogato in modalità sincrona, il piano formativo 2022-2023 si articola in 14 giornate, da ottobre 2022 a giugno 2023, ciascuna dedicata ad uno specifico tema.

Il primo webinar “Contenimento dei costi della bolletta elettrica degli Enti Pubblici. Manutenzione degli impianti fotovoltaici esistenti e sviluppo dell’autoconsumo” si svolgerà Mercoledì 26 ottobre 2022, alle ore 09.30, in modalità FAD sincrona (diretta) sulla piattaforma messa a disposizione da GSE.

L’evento formativo, dedicato a funzionari, tecnici e professionisti coinvolti nella amministrazione del patrimonio pubblico, illustrerà il corretto utilizzo dei servizi offerti da GSE per conseguire il contenimento della spesa per l’energia elettrica. In particolare, sarà presentata una panoramica delle corrette modalità di gestione tecnica e finanziaria degli impianti già in esercizio, con l’ausilio degli strumenti digitali di monitoraggio del GSE. Saranno, inoltre, illustrate le opportunità per sviluppare l’autoconsumo fisico e diffuso di energia prodotta da fonti rinnovabili, valorizzando così il patrimonio immobiliare degli Enti.


La partecipazione è gratuita ed è valida 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.


È necessaria la preregistrazione, che puoi effettuare al link:

https://eventigse.webex.com/webappng/sites/eventigse/webinar/webinarSeries/register/4e5071f6a4064a70848f8c164cb08b06


Per ogni ulteriore necessità contattare Opificium al numero 06/42008416 o all’e-mail: opificium@cnpi.it.


221026_Programma_CONTENIMENTO_COSTI
.pdf
Download PDF • 1.01MB






17 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti