top of page

Comunità di energia rinnovabile


Webinar gratuito organizzato dalla Fondazione Opificium in collaborazione con GSE in-forma PA per il giorno 7 Giugno 2023 dalle ore 9.30.

Il seminario “Comunità di Energia Rinnovabile” si propone di valorizzare il patrimonio e la capacità amministrativa degli enti locali per sviluppare la costituzione di comunità energetiche intese come configurazioni di condivisione dell’energia prodotta a livello locale, utilizzando le fonti rinnovabili e promuovendo il ruolo attivo dei consumatori.

Nel corso delle due sessioni in cui si articola il programma saranno svolti approfondimenti sulle regole per la realizzazione di comunità energetiche, sulle modalità per ottenere vantaggi tariffari ed incentivi nazionali riservati all’energia condivisa e/o auto consumata ai sensi della normativa statale attualmente in vigore.

Saranno, inoltre, acquisite importanti informazioni concernenti lo stato della normativa in via di definizione.

3 CFP, necessaria la preregistrazione al link:


GSE_programma_230607
.pdf
Download PDF • 1.15MB













49 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Conferma iscrizione Albo CTU

Si ricorda che fino a Lunedì 4 Marzo 2024 è ancora possibile provvedere all’inserimento dei Consulenti Tecnici d’Ufficio e dei Periti Penali già iscritti agli albi ed elenchi cartacei tenuti presso il

bottom of page